Sogno Sulcitano nasce dalla recente evoluzione della ultra decennale azienda agri-viti-vinicola della famiglia Vacca in un’idea in cui si fondono modernità e tradizione. Sogno Sulcitano dispone di 10 moderne camere luminose, funzionali e confortevoli e si trova a Masainas, un comune situato nel sud ovest della Sardegna che ha origini antiche risalenti al Neolitico.

Il centro abitato sorge intorno alla chiesetta dedicata a San Giovanni Battista, di impronta gotico-aragonese e possiede numerosi sarcofaghi risalenti all’età romanica. Il territorio di Masainas è prevalentemente pianeggiante e la sua economia si basa principalmente sull’agricoltura, con la possibilità di assaporare i prodotti della terra e l’eccellenza dei vini prodotta ancora con un sistema tradizionale come il Carignano del Sulcis e Monica di Sardegna. Presso la ns. azienda è possibile acquistare i prodotti della terra.

Masainas si trova in una posizione strategica per tutti coloro che amano il mare , infatti oltre le spiagge che fanno parte del comune, come la spiaggia di Is Solinas, spiaggia di Mari Basciu, costa Is Pertias e la costa Paris Sarri, poco distanti si possono raggiungere altre località balneari come Porto Pino con le sue rinomate Dune, Candiani, Porto Pineto e la spiaggia dei Francesi. Alcune spiagge di Masainas fanno parte del Golfo di Palmas, ottima Location per gli amanti del Surf, Windsurf e Kitesurf.

Inoltre la natura incontaminata è l’ideale per tutti gli amanti della natura, facile incontrare negli stagni vicini alle spiagge di Masainas colonie di fenicotteri rosa, cormorani, cavalieri d’Italia etc.